mercoledì 1 febbraio 2012

Diversamente Comici presentano... "Il teatro che non c'è"

“Il teatro che non c’è” è un laboratorio di ricerca teatrale per attori sordi e udenti diretto da Giuditta Cambieri, assistente Angelo Del Vecchio.

Giuditta Cambieri, per continuare ad approfondire la ricerca di un linguaggio teatrale che rompa i confini della comunicazione, apre un laboratorio per attori sordi e udenti. Una sorta di cantiere-palestra dove poter far nascere un gruppo di attori che sappiano esprimere le proprie emozioni ad un pubblico di sordi ed udenti insieme, attraverso il corpo, i suoni, i segni e tutto ciò che crea comunicazione tra la magia del palcoscenico e il pubblico. 

Il laboratorio “Il teatro che non c’è” si chiama così, proprio perché vuole essere un viaggio verso la scoperta di un teatro nuovo dove, un po’ come nell’ “L’ isola che non c’è” di Peter Pan, tutti sono un po’ bambini e sanno stupirsi, giocare ed esporsi al di là di qualunque tipo di barriera, sociale, mentale, culturale o fisica. 

Gli incontri si svolgono tutti i giovedi dalle 17 alle 19,30 dal 9 febbraio al 31 maggio 2012 a Roma in Piazza Santa Maria in Trastevere (nel palazzo della chiesa)

Per informazioni:
Cellulare: 329.6183295

1 commento:

Saveria Arma ha detto...

Una bella iniziativa, che mira all'integrazione tra persone sorde e udenti. Un bell'esempio di come il Teatro possa unire. Bravi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...