mercoledì 5 settembre 2012

Roma, 20 settembre: Convegno "Alzheimer XIV. Prevenzione ipotizzabile. Assistenza possibile."

Si svolgerà a Roma presso la sala della protomoteca in Campidoglio, giovedì 20 settembre 2012 dalle 9.00, il Convegno promosso dall’Associazione Alzheimer Uniti insieme all’Associazione Italiana Psicogeriatria Sezione Regionale del Lazio intitolato "Alzheimer XIV. Prevenzione ipotizzabile. Assistenza possibile."

L'incontro annuale¸ organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, è rivolto a operatori sanitari e sociali, ma è aperto a familiari di malati e cittadini. 
Presidente del convegno il Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente Fondazione Roma. 

Nella prima sessione il tema trattato sarà "La demenza riconsiderata", nella seconda "Servizi rinnovati", nella terza "Noi in Europa", infine nella quarta "Alzheimer e cultura". 

Tra i relatori: Sara Aquila¸ geriatra Fondazione Roma; Luisa Bartorelli, Centro Alzheimer - Fondazione Roma; Aldo Biolcati, geriatria - AMA Novara; Giuseppe Bruno, Neurologia Universita La Sapienza di Roma. 

Sono invitati: Sen. Antonio Tomassini, Presidente Commissione Sanità del Sentato della Repubblica; On. Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio; On. Alessandra Mandarelli¸ Presidente Commissione Sanità Consiglio Regionale del Lazio; On. Aldo Forte, Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio; On. Sveva Belviso, Vicesindaco di Roma; On. Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali della Provincia di Roma. 

Segreteria organizzativa: 
Elisabetta De Santis tel. 06.51951-1/225, fax 06.5033071.

Programma completo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...