martedì 2 settembre 2014

Roma 3 ottobre 2014: Convegno nazionale sulla sordità

logo del Convegno organizzato a Roma dell'associazione Affrontiamo la sordità insieme
L’Associazione Affrontiamo la Sordità Insieme, in collaborazione con il Forum ASI, organizza il Meeting Nazionale sul tema: Affrontiamo la Sordità Insieme a 360°.

L'evento si svolgerà a Roma, venerdì 3 Ottobre 2014, presso la Camera dei Deputati, con apertura dei lavori alle ore 8,45. 


Il Comitato è composto da persone con disabilità uditiva, genitori, famiglie e professionisti del settore.
Il Meeting vuole fare emergere i successi e le lacune che quotidianamente le persone devono affrontare nel percorso sordità. 

L'obiettivo è di portare a conoscenza di tutti coloro che sono interessati gli ultimi studi e le novità sul fronte della diagnosi audiologica, dell’intervento riabilitativo, del follow-up e della scuola. Un’occasione per radunare in un unico consesso medici ed operatori, genitori e pazienti, insegnanti e tecnici, nella convinzione che soltanto un approccio multidisciplinare e completo possa contribuire a raggiungere importanti traguardi per una migliore gestione della sordità.

La sottotitolazione del convegno sarà curata da Culturabile ONLUS

L’unicità del luogo offre la possibilità di una visibilità ideale per affrontare e mettere in risalto temi delicati quali: la revisione del nomenclatore tariffario, lo screening uditivo neonatale, il supporto alle famiglie, l'accessibilità, le normative, l’inclusione scolastica e un argomento poco rappresentato: l'adulto sordo in Italia.


Per consultare il programma del convegno e per ulteriori informazioni, visitare il sito del Meeting Nazionale delle informazioni, delle notizie e della storia dei Sordi

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...